Valeriano Lessio
About
My Story
Featured Works
Ha cominciato a farsi conoscere nel 1992 e da allora non ha mai smesso di esporre le sue originali opere in eventi che lo hanno portato a Milano, Venezia, Roma, Bologna e nella riviera adriatica. Nel Veneto si è mosso in maniera attenta e qualificante. In Europa a Monaco e a Barcellona, al museo Dalì di Berlino e al museo di Brugge in Belgio e anche in Canada. In Italia è stato invitato in spazi istituzionali di prestigio, recentemente ha esposto al museo del mare di Genova nel giugno 2015 e presso la Cancelleria Apostolica Vaticana a Roma nel novembre 2016. Riferimenti bibliografici dell’artista si trovano nel prestigioso Catalogo Mondadori e nel Sole 24 ore cultura.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, ricordiamo un primo premio a Roma al concorso Medusa Aurea nel 2007 e un primo premio a Milano nel 2003 presso il centro Sever. Ha al suo attivo 59 personali e 103 collettive.
Ultime sue personali : Chioggia ottobre 2016. Alcune sue opere si trovano presso la collezione privata 2MCollection Cortona AR. E’ presente all’EXPO di New York aprile 2018. PARATISSIMA TORINO 2018 e PARATISSIMA MILANO 2019. Nel mese di Luglio ha partecipato alla rassegna d’Arte Contemporanea a Palazzo Zenobio nel Padiglione del Bangladesh nella 58a BIENNALE DI VENEZIA. Primo premio Arte Astratta giugno 2019 alla manifestazione Torino Contemporariart E ‘inserito nell’ATLANTE DELL’ARTE CONTEMPORANEA DeAGOSTINI di Novara