Beatrice Quaglio ha coltivato la sua passione per l’arte fin dalla più tenera età. Già durante la scuola primaria, ha dimostrato il suo talento artistico vincendo il primo premio in un concorso di educazione stradale organizzato dall’Automobile Club di Padova.
In seguito, Beatrice ha studiato presso la Scuola Magistrale “Maria Ausiliatrice” di Padova, conseguendo il diploma abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia. Attualmente, Beatrice lavora presso la Scuola dell’Infanzia “C.B. Morin” di Chioggia, senza mai trascurare la sua passione per la pittura.
Nel maggio 1988, Beatrice ha partecipato a una rassegna di arti espressive ad Este, con il patrocinio del Provveditore agli Studi di Padova, Dr. Pasquale Scarpati. In quell’occasione, Beatrice ha ricevuto il 3° Premio, con relativo diploma e medaglia.
Più recentemente, nel maggio 2023, Beatrice ha partecipato alla mostra d’arte “Quando l’arte interpreta il creato – Genesi 1-11”, organizzata in occasione del 19° Festival Biblico.
Per Beatrice, dipingere rappresenta un modo per rilassarsi, ritrovare un’oasi interiore e liberare le proprie emozioni e sentimenti. È un’attività che le permette di divertirsi e sperimentare, mentre i colori e le pennellate prendono forma, dando vita a ciò che in quel momento libera il suo pensiero.