Artista poliedrica
“Sara Zamperlin nasce a Legnago, una piccola città della provincia di Verona con un’importante rilevanza storica che caratterizza ed influenza le scelte di chi la sa vivere nel profondo.
L’artista inizia il suo percorso frequentando prima l’Istituto d’Arte Applicata di Castelmassa per proseguire con corsi di antiquariato e restauro fino alla qualifica di Tecnico della Conservazione, Manutenzione e Restauro Beni Artistici.
Durante gli anni di formazione inizia la sua singolare ricerca di possibili legami fra pittura e restauro. La sperimentazione di nuovi materiali avvicina l’artista ai concetti più sottili della matericità nella pittura influenzando le opere di questo suo primo periodo.
Successivamente l’innato amore per l’arte visiva avvicina Sara alla fotografia e ai suoi concetti più tradizionali. I materiali, la tecnica pittorica e i concetti della fotografia si fondono insieme per dar vita ad un nuovo modo di comunicare, ad un nuovo stile pittorico. Questo è il periodo più importante dell’artista dove le sue opere comunicano magistralmente le emozioni più profonde da esse celate.
Da più di dieci anni gestisce il suo Laboratorio Artistico “Arte & Arte” collaborando con noti studi d’architettura, gallerie, enti pubblici e privati.”